CON TE, IN SICUREZZA !

CON TE, IN SICUREZZA !

A seguito del nuovo provvedimento nazionale, vogliamo risolvere i dubbi più frequenti che ci sono pervenuti da parte dei nostri clienti.

I consigli si riferiscono a tutte le zone: Rossa, Arancione e Gialla ed è importante ricordare che la classificazione delle regioni potrebbe cambiare con l’evolversi della situazione sanitaria.

Zona Gialla

è necessaria l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti solo dalle ore 22.00 alle 05.00 del mattino.

Zona Arancione:

è necessaria l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti solo

  • in entrata e in uscita da una Regione all’altra;

  • in entrata e in uscita da un Comune all’altro.

  • per spostamenti dalle ore 22.00 alle 05.00 del mattino.

 

Zona Rossa:

è sempre necessaria l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti anche all’interno del comune di residenza.

E’ importante ricordare che la classificazione della Regione con la fascia di rischio gialla, arancione, rossa potrebbe cambiare con l’evolversi della situazione sanitaria.

 

Le attività dell’agenzia immobiliare possono essere svolte?

Si, l’agenzia può restare aperta e continuare a svolgere tutte le proprie attività nel rispetto delle regole previste, con il lavoro agile e le regole di sicurezza anti covid.

La capienza della nostra agenzia ci consente di accogliere tranquillamente fino ad un massimo di 7 clienti contemporaneamente rispettando le normative vigenti. Ricordiamo, inoltre, che lo studio immobiliare A CASA è oggetto di sanificazione giornaliera degli ambienti per garantire la massima sicurezza ai nostri clienti e collaboratori.

 

I clienti possono recarsi in agenzia?

Se proviene da una Zona Gialla o Arancione è consentito spostarsi all’interno del proprio Comune, senza necessità di motivare lo spostamento. Se proviene da una Zona Rossa, il cliente deve avere con sé l’autocertificazione con indicato nel punto “altri motivi” esigenze abitative acquisto/vendita/locazione.

Per chi è impossibilitato a recarsi in agenzia, può consultare in qualsiasi momento il nostro sito internet costantemente aggiornato WWW.ACASAIMMOBILIARE.IT oppure può contattarci telefonicamente al numero 0809673384.


È possibile lo spostamento tra comuni?

Gli spostamenti sono consentiti se motivati da esigenze lavorative, da necessità o da motivi di salute, per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune, quindi è possibile spostarsi per sopralluoghi, visite a immobili o a clienti, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

E’ sempre obbligatoria l’autocertificazione nella zona Rossa e Arancione.

 

E’ possibile visionare immobili vuoti o occupati?

Certo! Si consiglia, però, di essere molto attenti nel rispettare tutte le regole anticovid vigenti, indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e areare gli ambienti in fase di appuntamento.

Cosa fare se il cliente deve recarsi a stipulare un compromesso o rogito?

Se proviene da una Zona Rossa o Arancione si consiglia di farsi sottoscrivere dal notaio comunicazione con indicazione della data e orario per la stipula dell’atto pubblico da allegare all’autodichiarazione oppure emettere un telegramma di convocazione. Solo per spostamenti tra zone Gialle, non è necessaria nessuna certificazione.

Se vuoi scaricare il nuovo modello dell'autocertificazione necessaria per gli spostamenti

CLICCA QUI

2020-11-18T20:58:52+02:00

About the Author: